Quali sono 4 delle caratteristiche che distinguono le persone di successo e i top perfomer dalla massa?

Molte persone si lamentano di stare male, che il mondo è ingiusto etc. ma non sono disposte a lavorare per rendere il mondo un posto migliore. Migliorarsi è un modo di rendere il mondo un posto migliore oltre che stare molto meglio 🙂

Nell’articolo trovi le 4 principali caratteristiche che devi assolutamente coltivare per raggiungere l’eccellenza.

Entra nel gruppo di Psicologia Evoluta dedicato alle persone che vogliono evolvere nella vita –> bit.ly/psicologiaevolutagruppo

Secondo Robin Sharma, uno dei massimi esperti di sviluppo personale, sono queste che di seguito elenco le parole chiave che ci fanno da guida verso l’eccellenza:

1.ORIGINALITA’

Una delle cose più tristi della vita è che nasciamo con una potenziale genialità, unicità e autenticità, con sogni pazzeschi di diventare astronauta o poeti ed i nostri genitori con le migliori intenzioni ci invitano a “guardare la realtà” e diventare degli impiegati, ad essere pratici.

A scuola mentre cerchiamo di esprimere la nostra personalità e facciamo sentire la nostra voce,  l’insegnante ci dice “conformati agli altri“, “diventa come tutti gli altri“, “pensa e parla come gli altri“. Come cresciamo aumenta la rassegnazione e seduzione verso la mediocrità e ci siamo allontanati dalla nostra autenticità.

Trova la tua originalità, esprimi e riscopri la tua voce, seppellita da tutte quelle del club della mediocrità.

l'impossibile diventa possibile

2. CORAGGIO

La verità è che il vero rischio è un altro: la prudenza. Si, la prudenza è rischiosissima. Mentre aspetti hai perso il tempo, l’opportunità, lo slancio rendendo le cose difficili. Tendiamo a giocare il gioco della vita mirando a piccoli traguardi per evitare le cose che ci fanno paura.

Incrementare l’audacia che sperimentiamo nella vita è fondamentale per poter ricevere dalla vita ciò che veramente è rilevante e che ci fa sentire non solo nel giusto ma soprattutto veramente vivi. Ricorda che il coraggio non è altro che la paura affrontata. Le cose di cui hai paura sono le tue opportunità per crescere.

Quando si giunge sul finale della propria vita non saranno le cose che hai provato ma che non ti sono riuscite a rappresentare i tuoi rimpianti, ma tutti i rischi che non ti sei preso, le conversazioni che non hai affrontato, i progetti che non hai iniziato o portato avanti.

3. UMANITA’

I migliori sono delle brave persone. Essere gentili, essere generosi e aperti, senza Ego, mantenere le promesse, in contatto con le proprie e le altrui emozioni, offrono di più di quanto ci si aspetterebbe. Spesso l’umanità nasce proprio dalla sofferenza vissuta, dal dolore che viene trasformato. Bisogna attraversare tanto dolore per riconnettersi con la propria umanità e poter gioire ed essere positivi per le piccole cose della vita e coltivare in questo modo la gratitudine.

Esercitati a lasciare le persone meglio di come le hai trovate con il tuo contributo. Basta poco, per cominciare potresti anche concentrarti sul NON fare ciò che invece le disturberebbe 🙂

4. COMPETENZA

Estrema competenza nel proprio ambito. Essere una persona che per il gusto di migliorarsi e affilare i propri talenti li trasforma in pura eccellenza nel proprio settore senza aspettarsi gloria ed onori, ma per il piacere di esercitare ed espandere la sua capacità e metterla al servizio degli altri.

Per aiutarti e supportarti al giusto ritmo in questo arduo compito e fare in modo che tu possa ritrovare e potenziare la tua voce sviluppando forza interiore e leadership ho creato il corso Psicologia Personale Evoluta ed il gruppo di Psicologia Evoluta su facebook, di persone dedite alla loro evoluzione personale e professionale.

Ma intanto dimmi: stavi lavorando per svilupparti su questi livelli? Quali sono gli ostacoli che hai incontrato o stai incontrando? Secondo te ci sono altre dimensioni su cui focalizzarsi?

Alla tua Evoluzione!

P.S.

Se cerchi una GUIDA per la tua Evoluzione, puoi richiedere info sulle mie sedi di ricevimento clicca sui link sotto, puoi scegliere la pillola rossa o quella blu, andrà bene in ogni caso 🙂

Psicologo BolognaPsicologo Pescara

 

 

 

The following two tabs change content below.
Il Dr Emilio Gerboni è Psicologo-Psicoterapeuta, formatore e Coach. ideatore del modello di Psicologia Evoluta, dirige i centri nelle sedi di Bologna e Pescara. Specialista in Psicoterapia Breve Strategica, Ipnosi Ericksoniana, EMDR, Schema Therapy e Psicoterapia Evolutiva. E' inoltre un songwriter con all'attivo due dischi e varie collaborazioni musicali.

Commenti

commento

Entra nel club di Psicologia Evoluta

 Entra nel club di Psicologia Evoluta

Risorse gratuite per la tua Evoluzione e il tuo benessere psicologico

Perfetto! ancora un passo e sei dentro! controlla la casella di posta e conferma l'iscrizione.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This