Codice Etico

IL MIO SCOPO ATTRAVERSO LE PAROLE DI HUGO CABRET

Dice Hugo Cabret (bellissimo film del grande Martin Scorsese) alla sua nuova giovane amica:

I meccanismi rotti mi rendono triste perchè non possono più fare quello che devono. forse è lo stesso con le persone: se perdi il tuo scopo [ o -aggiungo io – non sei nelle condizioni per poterlo agire] è come se fossi rotto.”

Questa è la mia missione: “aggiustare le persone”, sbloccarle affinchè possano collocarsi e vivere la loro parte all’interno del grande organismo del mondo.

questo attraverso l’identificazione della RADICE del BLOCCO e l’applicazione della SOLUZIONE SPECIFICA che rappresenta la COMBINAZIONE  CHE APRE LA CASSAFORTE DELLA PROPRIA MENTE.

MISSION

Essere la soluzione di cui hai bisogno per la tua salute.

Catalizzare il tuo cambiamento verso un livello superiore di benessere permettendoti di dare il tuo massimo contributo specifico di valore al mondo.

in altri termini: aiutarti a diventare la versione migliore di te stesso.

VISION

Costruire una soluzione chirurgica, semplice, radicale ed elegantemente personalizzata per ogni classe di problema e blocco psicologico

VALORI

Trasparenza – “il segreto è che non ci sono segreti”. Affrontare la cruda realtà permette di migliorarsi e superare effettivamente i problemi per raggiungere standard superiori, creando al contempo un clima di fiducia.

Innovazione – costante miglioramento e ricerca di strumenti sempre più avanzati tecnologicamente: “una tecnologia sufficientemente avanzata non è dissimile da una magia” A. Clarke

Efficienza – “nulla di troppo solo ciò che è abbastanza”, sette saggi. Efficienza vuol dire salire sull’onda del cambiamento e cavalcarla invece che spingere a mani una pesante barca per farla arrivare a riva.

Eleganza – si riferisce al numero delle regole e delle distinzioni che un modello richiede per poter assicurare tutti i risultati per i quali è stato concepito. L’eleganza richiama poi il concetto filosofico di estetica, ed è a tutti gli effetti un criterio dei modelli scientifici più riusciti. Questo criterio rende il processo piacevole, rapido e magico.

Leggerezza – “la libertà cominicia dall’ironia”, V. hugo. Leggerezza implica di evitare la seriosità e la pesantezza. Per raggiungerla bisogna spesso bisogna passare in mezzo alla pesantezza, alla complessità, ma questo non vuol dire che non lo si possa fare in modo divertente e giocoso. L’ironia sblocca le potenzialità.

Rispetto – Viene elevato al massimo il valore di ogni singola persona nella sua unicità. Tutti i valori precedenti sono il modo di esprimere rispetto per la vita e per ogni singolo individuo.

Entra nel club di Psicologia Evoluta

 Entra nel club di Psicologia Evoluta

Risorse gratuite per la tua Evoluzione e il tuo benessere psicologico

Perfetto! ancora un passo e sei dentro! controlla la casella di posta e conferma l'iscrizione.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This