L’uomo mantiene il suo equilibrio, stabilità e senso di sicurezza solo se si muove in avanti. Altrimenti lo perde e cade.

Vita e movimento sono intimamete collegati all’equilibrio. L’equilibrio è l’oscillazione costante che dà l’impressione della staticità.

Tutto l’universo è composto da particelle in costante movimento che mantengono gli oggetti e le creature che lo abitano stabili nella loro forma. Il nostro stesso corpo cambia e rinnova le sue cellule nel tempo. In breve noi in realtà non siamo più gli stessi perchè abbiamo sostituito tutte le cellule vecchie con quelle nuove. Siamo il clone di noi stessi 🙂

L'uomo mantiene il suo equilibrio, stabilità e senso di sicurezza solo se si muove in avanti - Maxwell Maltz

La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio devi continuare a muoverti. Se ti immobilizzi è impossibile non cadere. Al massimo puoi reggere pochi secondi.

Ripartire poi è sempre più faticoso che continuare la marcia perchè bisogna superare l’inerzia. Essere incerti e titubanti è considerato sinonimo di insicurezza che è osservabile proprio dal fatto che il movimento diminuisce ed è frammentato e scattoso, non più fluido.

Nel mio corso Psicologia Personale Evoluta  aiuto le persone ad entrare in quella che io chiamo l’evolution zone, l’unica modalità di vita realmente al passo con la realtà. E’ anche l’unica dalla quale si possono ottenere le gratificazioni tipiche dei nostri sogni.

La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi continuare a muoverti - Albert Einstein

Affinchè l’equilibrio sia ristabilito, bisogna aver imparato le lezioni.

Quali lezioni?
Solitamente quelle che rifiutiamo di vedere, di accettare, di accogliere come nostri limiti nei confronti della realtà e che invece respingiamo mettendo su il muro del vittimismo.

Mettersi in discussione, anche senza mortificarsi, può essere molto doloroso, ma mai quanto non farlo.

Nel faticoso cammino meglio affiancarsi a persone esperte.

Solo così il bilanciamento può essere raggiunto.

Nella maggior parte dei casi lo squilibrio non nasce da noi, ma come una staffetta, come un’eredità, viene dal passato. Noi possiamo diventare i riequilibratori di problemi sorti nel passato, spezzare la catena che li riproduce e li tramanda.

E’ un nostro dovere non solo per noi stessi, ma anche per le generazioni future.

 

Affinchè l'equilibrio sia ristabilito, bisogna aver imparato le lezioni - Sameh Elsayed

Alla tua Evoluzione! Dr Emilio Gerboni

P.S. Se stai cercando una guida per accelerare la tua evoluzione personale e professionale richiedi informazioni cliccando sui link sotto, puoi scegliere la pillola rossa o quella blu, andrà bene in ogni caso 🙂

Psicologo BolognaPsicologo Pescara

 

 

 

 

Bonus: Scarica gratuitamente la raccolta di Aforismi Evoluti su autostima, evoluzione personale, gestione del rapporto col tempo, forza interiore, relazioni, produttività e molto altro! Clicca qui e ottieni subito la tua copia!

The following two tabs change content below.
Il Dr Emilio Gerboni è Psicologo-Psicoterapeuta, formatore e Coach. ideatore del modello di Psicologia Evoluta, dirige i centri nelle sedi di Bologna e Pescara. Specialista in Psicoterapia Breve Strategica, Ipnosi Ericksoniana, EMDR, Schema Therapy e Psicoterapia Evolutiva. E' inoltre un songwriter con all'attivo due dischi e varie collaborazioni musicali.

Commenti

commento

Entra nel club di Psicologia Evoluta

 Entra nel club di Psicologia Evoluta

Risorse gratuite per la tua Evoluzione e il tuo benessere psicologico

Perfetto! ancora un passo e sei dentro! controlla la casella di posta e conferma l'iscrizione.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This