L’unica cosa di cui ti devi stancare rapidamente sono le cose che ti danneggiano.

Questo è l’unico modo di elevare i propri standard di benessere e di performance in tutte le aree della tua vita.

Essere pazienti e tolleranti su ciò che ci danneggia è solo debolezza (chiedere aiuto= atto di forza).

Per questo le persone che seguo si chiamano IMPAZIENTI: perchè vogliono prendere gradualmente in mano il controllo della loro vita e non più sopportare ciò che li danneggia.

Stancarsi non vuol dire perdere la pazienza, ma procedere in modo metodico al fine di eliminare dalla propria vita gli elementi dannosi. La stanchezza può essere molto produttiva perchè finalmente ci porta ad agire con forza e determinazione.

L'unica cosa di cui ti devi stancare rapidamente sono le cose che ti danneggiano - Emilio Gerboni

La pazienza è la calma accettazione che le cose possono accadere in un ordine diverso da quello che avevi in mente.

Impazienza negativa è pretendere che le cose debbano andare secondo le nostre aspettative.

Ma le nostre aspettative non sono la realtà. Sono la rappresentazione soggettiva che ci siamo costruiti della realtà, è in quanto tale errata 🙂

Accogliere un ordine diverso significa liberarsi dalle catene delle aspettative e della frustrazione conseguente. Ti rende molto più fluido e dinamico evitandoti di impantanarti e attivare un circolo vizioso di frustrazione e seghe mentali dove lo sforzo e il trattenersi ti logorano e corrodono in modo sempre più vertiginoso fino all’esplosione.

La pazienza è la calma accettazione che le cose possono accadere in un ordine diverso da quello che avevi in mente - David Allen

La pazienza è l’abilità di fermare il motore quando vorresti scalare la marcia. Richiede disciplina e la disciplina nasce dalla chiarezza dei nostri obiettivi che a sua volta è frutto di un’attenta pianificazione. Come se ci dovessimo preparare per la maratona e chi parte a razzo per la maratona, avrai capito come finisce dopo molto poco 🙂

Saper fare del momento ciò che è più opportuno non è una cosa che riesce molto bene all’essere umano.

La ricerca della gratificazione istantanea e la bassa tolleranza alla frustrazione sono prodotti che il benessere delle società ricche alimentano come effetto deleterio e assolutamente controproducente.

La pazienza è l'abilità di fermare il motore quando vorresti scalare la marcia - Barbara Johnson

Alla tua Evoluzione! Dr Emilio Gerboni

P.S. Se stai cercando una guida per la tua evoluzione personale e professionale richiedi informazioni cliccando sui link sotto, puoi scegliere la pillola rossa o quella blu, andrà bene in ogni caso 🙂 Psicologo BolognaPsicologo Pescara

 

 

Bonus: Scarica gratuitamente la raccolta di Aforismi Evoluti su autostima, evoluzione personale, gestione del rapporto col tempo, forza interiore, relazioni, produttività e molto altro! Clicca qui e ottieni subito la tua copia!

The following two tabs change content below.
Il Dr Emilio Gerboni è Psicologo-Psicoterapeuta, formatore e Coach. ideatore del modello di Psicologia Evoluta, dirige i centri nelle sedi di Bologna e Pescara. Specialista in Psicoterapia Breve Strategica, Ipnosi Ericksoniana, EMDR, Schema Therapy e Psicoterapia Evolutiva. E' inoltre un songwriter con all'attivo due dischi e varie collaborazioni musicali.

Commenti

commento

Entra nel club di Psicologia Evoluta

 Entra nel club di Psicologia Evoluta

Risorse gratuite per la tua Evoluzione e il tuo benessere psicologico

Perfetto! ancora un passo e sei dentro! controlla la casella di posta e conferma l'iscrizione.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This